Qual è il sinonimo della parola intelligente?

Chiesto da: Filipa Cátia Faria | Ultimo aggiornamento: 26. febbraio 2022

Punteggio: 4.2/5 (75 recensioni)

3 intelligente, scaltro, scaltro, astuto, scaltro, scaltro, scaltro, fine, industrioso, sagace. Agile: 4 attivi, irrequieti, agili, chiassosi, energici, leggeri, pronti, veloci, vigorosi, vivaci.

Qual è il sinonimo e il contrario di intelligente?

L’opposto di intelligente è: Contrario di intelligente: 1. muto, stupido, idiota, imbecille, muto, ottuso, ottuso, idiota, stupido, sciocco, pigro, pigro, lento, inetto, manichino.

Cosa significa diventare intelligenti?

Significato di diventare intelligenti: essere consapevoli di ciò che potrebbe accadere.

Quale aggettivo di intelligente?

1) Smart ha il significato di sveglio, sagace, vivo. Es: “I litiganti devono essere intelligenti per ispezionare gli atti procedurali”. 2) Esperto è un aggettivo con il senso di praticato, esperto, esperto, pratico, versato.

Qual è il collettivo di smart?

intelligente | Michele in linea.

CORREZIONE – Sinonimi e Contrari – Apis Book 08/07/2020

44 domande correlate trovate

Qual è il sostantivo per straniero?

sostantivo maschile Qualcosa o qualcuno la cui provenienza o origine viene dall’esterno; all’estero. Etimologia (origine della parola strano). Dal latino estraneus.a.um.

Chi è intelligente è un aggettivo?

Dobbiamo usare il sostantivo femminile astuzia ogni volta che vogliamo riferirci alla caratteristica o alla qualità di qualcuno che è intelligente, cioè che è intelligente, percettivo, svelto, attento. … Il suffisso -eza è un suffisso nominale che si unisce a un aggettivo per dare origine a un nuovo sostantivo.

Qual è l’aggettivo per Franco?

significato di franco

aggettivo Che è leale, sincero; non mascherato; vero. Libero da ogni ingombro; districato.

Qual è l’aggettivo per suonare?

scherzato (aggettivo) –

Qual è la differenza tra intelligenza e intelligenza?

L’intelligenza può essere definita come la capacità di risolvere nuove situazioni problematiche ristrutturando i dati percettivi. L’astuzia è una forma di intelligenza rapida che di solito porta a soluzioni insolite.

Cosa viene taggato?

Significato barrato

aggettivo Censurato; chi era oggetto di critiche o di qualificazione: veniva chiamato matto.

Come si definisce sagace?

Che cosa è sagace

aggettivo Possedere la sagacia, la perspicacia, della persona che è molto facile capire qualcosa che la maggior parte delle persone trova difficile da capire; intelligenza; perspicace: critica scaltra. Chi non può essere ingannato e non può essere ingannato; caratteristica della persona intelligente; intelligente, astuto.

Qual è il sinonimo e il contrario della parola gioioso?

Il sinonimo di gioioso è felice, ma sono sinonimi imperfetti. Il contrario di felice è triste. … Il sinonimo e contrario di gioioso è solo uno spunto per ricordare alcuni argomenti sulla semantica che potresti aver dimenticato.

Qual è il contrario di impuro?

1. semplice, puro, angelico, pulito, ingenuo, ingenuo.

Sinonimo di testardo?

5 sinonimi di tenace per i 2 sensi della parola tenace: 1 perfiou. 2 martellato, insistito, ostinato, bloccato.

Qual è l’avverbio di Franco?

francamente significato

Etimologia (origine della parola francamente). Femmina franca + mente.

Qual è l’aggettivo di gentilezza?

Gentile è un aggettivo che qualifica l’individuo che mostra gentilezza, che compie atti di gentilezza. Una persona che mostra grande gentilezza può essere definita una persona bonaria. L’esclamazione, che bontà!

Qual è l’aggettivo di ricco?

significato di ricco

aggettivo Avere una grande quantità di denaro, proprietà, beni materiali. Che è stufo; con abbondanza; abbondante: ricco raccolto.

Qual è l’aggettivo per calma?

aggettivo Senza agitazione, calmo: condurre una vita serena. Non esaltato, calmo: un uomo calmo. (Sin.: pacifico, placido, pacifico, sereno, tranquillo.).

Qual è l’aggettivo?

L’aggettivo è qualsiasi parola che caratterizza il sostantivo, indicandone la qualità, il difetto, lo stato, la condizione, ecc. Es.: brav’uomo (qualità), ragazzo cattivo (difetto), ragazza felice (stato), famiglia ricca (condizione).

Chi è molto intelligente?

Smart può essere un sostantivo maschile o un aggettivo e si riferisce a una persona perspicace, intelligente e astuta, con un buon ragionamento e comprensione delle cose. Indica anche una persona agile, attiva, attenta, connessa, sveglia, sveglia, interessante e simpatica.

Qual è il nome reale?

sostantivo maschile Quello che effettivamente esiste; realtà: c’è chi ha difficoltà a confrontarsi con il reale. Etimologia (origine della parola reale). Dal latino medievale realis; di francese réel.

Cosa significa chiamare qualcuno estraneo?

Bizzarro è un aggettivo che qualifica ciò che è strano, anormale e insolito. Generalmente, questo termine è usato per caratterizzare qualcosa o qualcuno che è considerato insolito, spaventoso, sconosciuto, irreale, surreale e che suscita sensazioni di disagio a causa della sua eccentricità.

Come si comporta una persona strana?

Il comportamento strano si riferisce a qualsiasi comportamento diverso dal solito della persona o che non si adatta a una determinata situazione o circostanza sociale. Ad esempio, abbiamo comportamenti come ridere quando riceviamo notizie tragiche.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *