Quale contrario di plurale?

Interrogato da: Letícia Iara Alves Nogueira Mendes | Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2022

Punteggio: 4.3/5 (33 recensioni)

o opposto di plurale è: 1. singolareseparare.

Qual è il sinonimo di plurale?

6 sinonimi plurali per 1 senso della parola plurale: riferito a più di uno: 1 diversificato, diverso, multimodale, multiplo, vario, vario.

Qual è il contrario e gli esempi?

I contrari sono nomi che diamo a parole che hanno significati opposti ad altri. Esempio: chiaro – scuro.

Qual è il contrario di molti?

poco, nessuno, niente.

Qual è il contrario di singolare?

L’opposto del singolare è: 1. generico, universale, insolito, attuale, generale, popolare, banale, plurale, comune, banale, ordinario, volgare, standard, usuale, globale.

SINONIMO x ANTONIMO: DIFFERENZE – COMPRENDERE E SUPERARE LA PROVA – Classe 3 – Insegnante. Pamba – Semantica

28 domande correlate trovate

Qual è il sinonimo di singolarità?

Caratteristica di ciò che è particolare e peculiare: 2 particolarità, particolarità, specificità, specialità, proprietà, caratteristica, tipicità, sfaccettatura. Caratteristica di ciò che è eccentrico: 3 eccentricità, stravaganza, esotismo, stranezza, stranezza, bizzarria, bizzarria, stranezza.

Cosa significa la parola concentrico?

1. Avere un centro comune (es. la struttura della Terra è composta da strati concentrici). Due. [ Medicina ] Ciò aumenta lo spessore senza aumentare il volume (p. es., ipertrofia concentrica del cuore).

Qual è il sinonimo di molti?

42 sinonimi di molti per 6 significati della parola molti: Abbastanza: 1 abbastanza, parecchi, parecchi, tanti, numerosi, abbondanti, copiosi, innumerevoli, diversi, vari, profusi, abbondanti, multipli.

Come sostituire troppo?

Sinonimo di molto

  1. abbastanza, diverso, vario, tanto, numeroso, abbondante, copioso, innumerevoli, diverso, vario, profuso, abbondante, molteplice. …
  2. eccessivo, esagerato, troppo, esorbitante, sovrabbondante, intenso, eccedente, nimium. …
  3. grande, immenso, enorme, sproporzionato, colossale, gigantesco.

Quale parola sostituisce molto?

È sinonimo di molto, numeroso, abbondante e copioso.

Quali sono le parole contrari?

I contrari sono parole che hanno significati opposti. Gioia: tristezza, scoraggiamento, malcontento, sconforto. Importante: insignificante, irrilevante, derisorio, irrilevante.

Che cos’è un esempio di sinonimo?

Sinonimi perfetti: sono parole che condividono significati identici, ad esempio: lessico e vocabolario; muori e muori; dopo e dopo. Sinonimi imperfetti: sono parole che condividono significati simili e non identici, ad esempio: felice e gioioso; città e comune; ruscello e torrente.

Cosa significa la parola contrari?

Comprendi i contrari. I contrari corrispondono alla relazione di due o più parole che hanno significati opposti. Il termine di origine greca si riferisce alla congiunzione delle parole “anti”, che significa contrario e “onymia” si riferisce a un nome. I contrari sono presenti nelle più diverse forme di contenuto.

Cosa significa plurale?

Singolare è quando la parola scritta si riferisce a un singolo elemento. Il plurale è quando la parola si riferisce a più di un elemento.

Qual è il plurale di riso?

Pasquale chiarisce il dubbio dell’ascoltatore sul plurale della parola ‘riso’. L’insegnante spiega che ‘rices’ è corretto, poiché, nel caso di parole che terminano in ‘z’, il plurale si forma aggiungendo la desinenza ‘es’.

Qual è il plurale di un esempio?

Mentre il singolare indica un essere (pesce) o un gruppo (banco), il plurale indica più di un essere (pesce). L’inflessione della maggior parte delle parole al plurale avviene attraverso l’aggiunta della lettera (s). Esempi: proiettile, proiettili.

Quale avverbio della parola molto?

→ Avverbio di intensità

Caratterizza l’intensità dell’azione verbale o la qualità dell’aggettivo (o anche di altri avverbi). Alcuni avverbi di intensità sono: “molto”, “poco”, “abbastanza”, “troppo”, “tanto” e “così”.

Qual è la differenza tra molto e molto?

Anche senza molte spiegazioni grammaticali, è facile capire quanto segue: MUCH è una forma unica, non varia e si usa sempre con il verbo. MOLTI, MOLTI, MOLTI, MOLTI è una forma variabile che verrà utilizzata quando l’espressione fa riferimento a un nome (persona, oggetto, luogo)

Qual è il sinonimo di molti?

16 sinonimi di parecchi per 1 senso della parola parecchi: Molti: 1 molti, abbastanza, parecchi, innumerevoli, numerosi, molti, diversi, vari, multipli, abbondanti, copiosi, profusi, abbondanti, alcuni, certi, alcuni.

Qual è il singolare di molti?

Le parole vario e varia esistono nella lingua portoghese e sono corrette. Presentano, tuttavia, un uso ridotto, essendo privilegiato l’uso delle forme plurali varie e varie.

Cos’è una figura concentrica?

Che cosa è Concentrico

Composto da figure il cui centro è lo stesso, ha lo stesso valore: figure concentriche. [Figurado] Che ha qualcosa in comune, simile: opinioni concentriche.

Cos’è la fase concentrica?

All’interno dell’esecuzione del movimento ci sono fasi concentriche, eccentriche e isometriche. La fase concentrica è caratterizzata da un accorciamento delle fibre muscolari, la fase eccentrica è lo stiramento di queste fibre e la fase isometrica è una contrazione statica, cioè senza movimento.

Cos’è il lavoro concentrico?

Gli esercizi concentrici sono esercizi che lavorano la contrazione che accorcia un muscolo. La maggior parte delle attività lavora già nella fase concentrica. Ad esempio, pensa di essere sulla sedia con estensione delle gambe e fai un movimento per attivare i quadricipiti nella parte anteriore della coscia.

Che cos’è un esempio di singolarità?

Il termine “singolarità” è stato preso in prestito dalla fisica. Lì designa fenomeni così estremi che le equazioni non sono più in grado di descriverli. Un esempio sono i buchi neri, luoghi di densità infinita, che portano le leggi della scienza all’assurdo.

Cos’è il singolare e gli esempi?

Da un punto di vista semantico, nella grammatica della lingua portoghese, il singolare è un’inflessione verbale per riferirsi a un singolo soggetto o cosa. Esempio: “Ha una macchina” o “Ho mangiato una torta”.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *