Qual è il sinonimo e il contrario di intelligente?

Chiesto da: Vanessa Borges | Ultimo aggiornamento: 24. febbraio 2022

Valutazione: 5/5 (23 recensioni)

1. stupido, stupido, idiota, imbecille, stupido, ottuso, gretto, senza cervello, stupido, schietto, pigro, pigro, lento, inetto, manichino.

Qual è il sinonimo della parola intelligente?

scaltro: 3 intelligente, scaltro, scaltro, scaltro, scaltro, scaltro, radicato, fine, industrioso, scaltro. Agile: 4 attivi, irrequieti, agili, chiassosi, energici, leggeri, pronti, veloci, vigorosi, vivaci.

Cosa significa diventare intelligenti?

Significato di diventare intelligenti: essere consapevoli di ciò che potrebbe accadere.

Cosa significa la parola intelligente?

Che cosa è intelligente

Astuto, vivace, abile; chi ha la facilità di percepire e capire le cose; che si comporta in modo agile ed efficiente: ho bisogno di un aiutante più intelligente. Ladro, imbroglione; che agisce in modo disonesto, cercando di ingannare gli altri: è sempre stato furbo come una volpe.

Chi è molto intelligente?

Smart può essere un sostantivo maschile o un aggettivo e si riferisce a una persona perspicace, intelligente e astuta, con un buon ragionamento e comprensione delle cose. … Con un senso dispregiativo, indica un asino furbo, cioè una persona astuta, maliziosa e canaglia, che inganna gli altri.

SINONIMO x ANTONIMO: DIFFERENZE – COMPRENDERE E SUPERARE LA PROVA – Classe 3 – Insegnante. Pamba – Semantica

21 domande correlate trovate

Cosa vuol dire esperto intelligente?

Esperto, esperto significa persona esperta in qualcosa, specialista, esperto/esperto. Intelligente, intelligente significa intelligente, scaltro, astuto, perspicace, persona come te, che cerca il sito della Guida dello studente per risolvere i dubbi.

Qual è la differenza tra esperto e intelligente?

1) Smart ha il significato di sveglio, sagace, vivo. Es: “I litiganti devono essere intelligenti per ispezionare gli atti procedurali”. 2) Esperto è un aggettivo con il senso di praticato, esperto, esperto, pratico, versato. … Es.: “Entro il termine stabilito dal giudice, il perito ha presentato la propria perizia”.

Qual è la differenza tra intelligenza e intelligenza?

L’intelligenza può essere definita come la capacità di risolvere nuove situazioni problematiche ristrutturando i dati percettivi. L’astuzia è una forma di intelligenza rapida che di solito porta a soluzioni insolite.

Qual è il collettivo di smart?

intelligente | Michele in linea.

Qual è il sostantivo dare diritto?

sostantivo maschile Ciò che è esatto, sicuro, corretto: ciò che è giusto è sempre giusto. Etimologia (origine della parola destra). Dal latino certus.a.um.

Cosa viene taggato?

Significato barrato

aggettivo Censurato; chi era oggetto di critiche o di qualificazione: veniva chiamato matto.

Qual è il sinonimo di intelligente?

Intelligenza rivelatrice: 3 piena di risorse, laboriosa, fantasiosa, creativa, di talento, penetrante, penetrante.

Qual è il contrario di intelligente?

L’opposto di intelligente è: Contrario di intelligente: 1. muto, stupido, idiota, imbecille, muto, ottuso, ottuso, idiota, stupido, sciocco, pigro, pigro, lento, inetto, manichino.

Qual è il sinonimo e il contrario della parola gioioso?

Il sinonimo di gioioso è felice, ma sono sinonimi imperfetti. Il contrario di felice è triste. … Il sinonimo e antonimo di gioioso è solo uno spunto per ricordare alcuni argomenti sulla semantica che potrebbero essere stati dimenticati.

Qual è il sinonimo della parola ascoltare?

Percepire i suoni con l’orecchio: ascolto, percepisco, sento. Ascolta attentamente: 2 ascolta.

Sinonimo di testardo?

5 sinonimi di tenace per i 2 sensi della parola tenace: 1 perfiou. 2 martellato, insistito, ostinato, bloccato.

Qual è il sostantivo per intelligenza?

Che cosa è intelligenza

sostantivo femminile Quality of smart. Virtù di chiara e facile penetrazione spirituale; vivacità o acutezza d’animo. Sottigliezza, sagacia, finezza, astuzia, astuzia: l’intelligenza non è sempre accompagnata da un’intelligenza sistematica.

Qual è il sostantivo derivato da smart?

Smart è un termine derivato da smart.

Qual è la differenza tra intelligenza e saggezza?

C’è molta differenza tra saggezza e intelligenza. Il quoziente intellettivo (QI) cambia da persona a persona, ma la saggezza è diversa, viene da Dio stesso. … La saggezza ci porta a conoscere il senso della vita, lo scopo dell’esistenza.

Qual è la differenza tra il saggio e l’intelligente?

L’individuo intelligente è solitamente una persona molto concentrata con incredibili conoscenze e abilità in determinati aspetti della vita. L’individuo saggio, a sua volta, potrebbe non essere un maestro in questo o quell’argomento, ma può riferire ciò che sa su diverse aree della vita prima di prendere le sue decisioni.

Cosa consideri una persona intelligente?

Le persone intelligenti sono attente a ciò che dicono, danno buoni consigli, non si contraddicono e vogliono il meglio per gli altri. Quando lo fanno, ottengono molto di più in cambio.

Chi è intelligente è intelligente?

Dobbiamo usare il sostantivo femminile astuzia ogni volta che vogliamo riferirci alla caratteristica o alla qualità di qualcuno che è intelligente, cioè che è intelligente, percettivo, svelto, attento. Una nozione negativa può essere associata a questa parola, riferendosi a inganno, inganno, astuzia.

Cosa fare per essere intelligenti?

6 consigli per diventare più intelligenti

  1. Fai cose diverse. – Leaderina/iStock. …
  2. Esercita la tua immaginazione. Seleziona qualsiasi oggetto sul tuo tavolo. …
  3. Rafforza la memoria di lavoro. – franckreporter/iStock. …
  4. Crea associazioni. …
  5. Praticare sport. …
  6. Suona uno strumento musicale.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *