Qual è la dimensione del carattere del titolo di un articolo?

Chiesto da: José Nuno Cruz Araújo Neto | Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2022

Punteggio: 4.4/5 (7 recensioni)

1 Titolo di argomento

La pagina deve avere taglia A4 e segui la seguente formattazione: fonte Ariale, taglia 12, interlinea di 1,5 cm, allineamento giustificato, rientranza speciale nella prima riga del comma di 1,25 cm, margini sinistro e destro 3 cm, alto e basso 2,5 cm1.

Quale dovrebbe essere la dimensione del carattere di un titolo?

Titoli e testi

Tutti i titoli dell’opera devono essere scritti in formato 12 (caratteri suggeriti: Arial o Times New Roman). La distanza tra le righe è 1,5.

Che dimensione del titolo?

Per testo e titoli deve essere utilizzata la dimensione 12. Il colore deve essere nero nel testo, ma è possibile utilizzare altri colori nel caso di illustrazioni.

Qual è la dimensione del carattere per un articolo scientifico?

Carattere: dimensione 12, ad eccezione di note a piè di pagina, citazioni di più di tre righe, impaginazione e didascalie delle immagini, che dovrebbero essere più piccole. Margini: sinistro e superiore di 3 cm e destro e inferiore di 2 cm.

Qual è la dimensione del carattere del titolo TCC?

TITOLO DEL CAPITOLO SECONDO (INSERIRE UN ADEGUATO TITOLO)

Il font del testo deve essere Arial, con dimensione 12. Salvo nelle didascalie di figura relative al Font, nelle citazioni dirette con più di 3 righe e nelle note a piè di pagina (di riferimento o esplicative) dove viene utilizzata la dimensione 10.

2 FONT E DIMENSIONI DEL FONT NEL TCC (ABNT NBR 14724)

19 domande correlate trovate

Come inserire il titolo in Word ABNT?

Il titolo dell’abstract deve essere in carattere Arial o Times New Roman. La dimensione del carattere deve essere 12, tutte le maiuscole in grassetto e l’allineamento del testo deve essere centrato. In tutto il testo il carattere deve essere di dimensione 12 e senza indentazione sulla prima riga del paragrafo. L’interlinea dovrebbe essere semplice.

Qual è la fonte di un TCC?

Fonte. Possono essere utilizzati solo due tipi di carattere: Times New Roman o Arial, dimensione 12. In caso di citazioni, tabelle, legende o riferimenti, il carattere deve essere di dimensione 10.

Qual è la fonte di un articolo scientifico?

Fonte. quando scegli un carattere, usa lo stesso durante il tuo lavoro; Times New Roman, Calibri, Verdana o Arial; taglia 12.

Come formattare l’articolo scientifico ABNT 2021?

Quali sono le principali regole ABNT per monografie e TCC

  1. Dimensioni foglio standard: A4 (21 cm x 29,7 cm)
  2. 1,5 o interlinea singola.
  3. Font Times Roman o Arial, dimensioni 10, 12, 14, 16.

Come formattare l’articolo scientifico ABNT?

Passo dopo passo per formattare il lavoro seguendo le regole ABNT

  1. margini:
  2. Carattere Arial o Times New Roman, con dimensioni specifiche per ogni scopo:
  3. Il colore del carattere dovrebbe essere nero per tutto il lavoro.
  4. Metti il ​​testo giustificato.
  5. 1.5 spaziatura nel testo.
  6. 1,0 spaziatura per citazione lunga.
  7. Paragrafo 1.25.

Qual è il titolo ABNT e lo spazio di testo?

Il titolo della sezione deve essere separato dall’inizio del testo con due spazi di 1,5, come stabilito dall’ABNT NBR 14724. Quanto alle sottosezioni, l’associazione definisce che: “I titoli delle sottosezioni devono essere separati dal testo che li precede e che li segue di due spazi 1,5”.

Quanto dista il titolo dal testo ABNT?

Lo spazio tra il titolo delle sezioni primarie e il primo paragrafo deve essere di 1,5 righe bianche. Nel caso di titoli di sottosezione, questi devono essere separati anche con una riga vuota di 1,5 dopo il comma precedente e prima del comma successivo.

Qual è il formato di numerazione dei titoli TCC secondo ABNT?

Secondo ABNT, titoli, capitoli e sottocapitoli devono essere allineati a sinistra, numerati con numeri arabi progressivamente con l’indicazione dei capitoli primari presentati con numeri interi. I sottocapitoli devono essere inseriti con il numero del capitolo primario a cui appartengono.

Quali dimensioni dei caratteri dovremmo usare e quando usarli?

Fonte

  1. a) i testi devono essere digitati in nero;
  2. b) utilizzare il carattere Arial;
  3. c) per i titoli delle sezioni primarie (1), utilizzare la dimensione 14, grassetto e maiuscolo;
  4. d) per i testi (2), utilizzare la taglia 12, con commi motivati;
  5. e) per i titoli delle sezioni secondarie (3), utilizzare la dimensione 12, grassetto;

Qual è la dimensione del carattere Arial 12?

Formattazione. Riepilogo. (Carattere Arial, Dimensione: 11, giustificato, spaziatura singola.

Qual è la dimensione del carattere di Parole chiave?

Non utilizzare termini che sono già comparsi nel titolo ed evita di utilizzare espressioni con più di 3 parole per ogni parola chiave. Deve essere digitato in font Arial 10 senza allineamento in grassetto e giustificato e in nero.

Come fare un articolo scientifico 2021?

Elementi pretestuali

  1. Titolo. …
  2. Autore o autori. …
  3. Abstract in portoghese e parole chiave. …
  4. Abstract in un’altra lingua e parole chiave. …
  5. Esempio di elementi pretestuali in un articolo scientifico. …
  6. Introduzione. …
  7. Sviluppo testuale e dimostrazione dei risultati. …
  8. Conclusione.

Come dovrebbe essere formattato un articolo?

2 L’ARTICOLO SCIENTIFICO

Gli articoli devono essere stampati su carta A4, con 3 cm di margine sinistro e superiore, 2 cm di margine destro e inferiore, font Arial o Times New Roman, dimensione 12pt per titoli e testo, 10pt per citazioni dirette lunghe e note a piè di pagina. Gli articoli non necessitano di copertina o copertina.

Come formattare il riferimento dell’articolo scientifico?

Come fare riferimento a un articolo scientifico di una rivista o rivista negli standard ABNT? COGNOME, Nome abbreviato. Titolo dell’articolo. Titolo della Rivista, Luogo di pubblicazione, numero del volume, pagine iniziali-finali, mese e anno.

Qual è la fonte di un abstract di un articolo?

L’abstract deve contenere un massimo di 250 parole, in carattere Arial, dimensione 11, giustificato, interasse tra le righe 1.5. L’abstract deve presentare chiaramente i seguenti elementi: obiettivi, indicazione della metodologia e risultati attesi o ottenuti.

Come mettere la fonte dell’articolo?

Modello di riferimento

COGNOME, Nome dell’autore dell’articolo. Titolo dell’articolo. Titolo della rivista, luogo di pubblicazione, volume dell’edizione, numero dell’edizione, p. (prima e ultima pagina dell’articolo), mese, anno di pubblicazione.

Qual è la fonte di un giornale universitario?

L’opera dovrà essere dattiloscritta e stampata su carta formato A4. Il testo va digitato, sul dritto dei fogli, in 1,5 spazio, Arial o Times New Roman, misura 12. Margini sinistro e superiore con 3,0 cm; a destra e in basso con 2,0 cm.

Come descrivere la fonte della ricerca?

Le fonti di ricerca sono i materiali utilizzati per difendere una tesi, sia nella monografia, nell’articolo scientifico o in un semplice progetto di ricerca. Tutte le fonti di ricerca consultate e citate nell’opera devono essere incluse nell’elenco dei riferimenti bibliografici, elemento post-testuale dell’opera.

Che cos’è la formattazione ABNT?

Lo standard ABNT suggerisce che il carattere dell’intero testo sia di dimensione 12, ad eccezione delle note a piè di pagina, delle citazioni di più di tre righe, dell’impaginazione e delle didascalie delle immagini, che dovrebbero essere più piccole. I fogli devono adottare un margine sinistro e superiore di 3 cm, e un margine destro e inferiore di 2 cm.

Quando usare ABNT grassetto?

L’uso del grassetto nel testo è sconsigliato e va utilizzato solo per evidenziare lettere o parole quando non è possibile evidenziarle nella scrittura.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *