Qual è la qualità di Oxum con Obaluaê?

Interpellato da: Beatriz Morais Nascimento | Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2022

Punteggio: 4.5/5 (31 recensioni)

È giovane, energica e sensuale, ha anche i suoi capricci. Eppure, è il qualità di Oxum che detiene gli insondabili segreti, lavorando a fianco Obaluaêanche quando partecipa a riti legati alle anime, nella piccola calunga.

Come stanno i figli di Oxum con Obaluaê?

1 – I bambini di Obaluaê sono dedicati

Sono molto dedicati e cercano di dare il meglio in tutto ciò che fanno. Si caricano troppo e non sono soddisfatti di se stessi fino a quando non hanno finito ciò per cui si sono impegnati, il che li rende anche persone molto resilienti e pazienti.

Perché i figli di Oxum non sono fortunati in amore?

Le figlie innamorate di Oxum sono momentaneamente cieche. In questa fase dell’innamoramento, non si rendono conto se il ragazzo gli si addice o no. Pertanto, non dovrebbero essere frettolosi nella scelta di un partner.

Come conoscere la qualità di Oxum?

La divinità calma si veste sempre di colori chiari, preferibilmente giallo che è il suo colore consacrato; tuttavia, a seconda della qualità, òsole guerriero può vestirsi di rosa, òsole vecchio di bianco e azzurro; òsun Ijimu, ad esempio, indossa una gonna azzurra, òja e adé rosa.

Qual è la qualità dell’Oxum più antico?

YEYE KARÉ – è un tipo più vecchio e autoritario di Oxum, è bellicoso e aggressivo. IYANHÁ – nonna, sposata con Ogun Algbedé, Ogun della fucina. IYA OMI – è l’Oxum salutato nel siré, anch’esso anziano. È lei che pone domande a Bará nel gioco divinatorio di Ifá.

Umbanda… ‘Caratteristiche delle Figlie di Oxum con Obaluaiyê, come sono? ‘

Trovate 25 domande correlate

Quanti tipi di Oxum esistono?

Oxum Abalô: è un vecchio Oxum, di antico culto; Oxum Ijimu: un altro tipo di Oxum antico; Oxum Abotô: anche un vecchio Oxum di antico culto; Oxum Apara / Opara: il più giovane degli Oxum.

Qual è la differenza tra Oxum e Oxum Opará?

Opará/Apará (Òpárá) è la divinità dei fiumi e delle cascate, a volte scambiata per una qualità dell’Orisha Oxum, ma per il popolo Yoruba è una divinità a sé stante, molto bellicosa. … Oxum possiede l’oro e la nazione Ijexá. Ha il titolo di ialodê tra gli orixás.

Come sapere se sono la figlia di Oxum?

I bambini di Oxum sono generalmente paffuti, poiché tendono ad aumentare di peso. Di solito si occupano bene del loro aspetto, perché sono molto vanitosi, ma hanno bisogno di prendersi più cura di se stessi, poiché sono pigri per la dieta e l’esercizio fisico. Amano i piaceri della vita e del cibo.

Cos’è la colomba di Oxum?

Magic of Oxum Opará per rimuovere il concorrente: … Fai le tue richieste a Pombagira Gypsy da Estrada a nome di Oxum Opará.

Cosa non piace a Oxum?

Ai figli di Oxum non piace scioccare le persone intorno a loro. A loro piace mantenere la loro bella e bella reputazione, quindi agiscono sempre con discrezione e diplomazia, fuggendo da scandali e imbarazzi.

Chi era il grande amore di Oxum?

Al ritmo di un atabaque, con rapidi tocchi di caratteristiche guerriere, Oxum si dissolveva felice in un rapporto sessuale con Xangô. Oxum implorò il suo amore, ma lui si limitò a disdegnarla.

Dove ha pianto Oxum?

Era sulla riva del fiume, dove Oxum pianse, piangi lì, piangi per i tuoi figli…

Perché Oxum piange?

Quando Oxum smette di guardare il suo specchio per guardare il mondo degli uomini, piange e piange, e il suo pianto fa una cascata di amore e gentilezza che purifica la terra da tutte le cose brutte e imperfette che l’uomo vi ha posto. Ecco perché Oxum piange.

Quali cibi non possono essere mangiati dai figli di Oxum?

Così i figli di Oxum non devono mangiare gamberi o altri ingredienti di Omolucum, ad eccezione del momento dell’offerta, quando il santo de santo deve mangiare insieme, perché Oxum non si offenda.

Come stanno le figlie di Obaluaê?

Le figlie di Obaluaê hanno anche l’aspetto più fragile, ma sono molto resistenti. Sia il tuo corpo che la tua personalità sono resistenti, essendo in grado di portare il mondo sulla schiena. Discreti, non amano stare in mezzo a molte persone e tendono a perdere le staffe molto facilmente.

Cosa piace a Obaluaê?

A loro piace dare ordini e non portare merda a casa. Sono persone difficili da affrontare, ma che conservano in sé sentimenti grandi e puri per chi è al loro fianco.

Cosa sono le Pomba Gira della linea Oxum?

Esistono diverse falangi di Pombajira, come: Rainha, Sete Saias, Maria Padilha (legata a Nanã Buruquê), Maria Molambo, da Calunga, do Cruzeiro, Cigana dos Sete Cruzeiros, Cigana (legata a Oxum), das Almas, 13, Maria Quitéria, Signora della Notte, Ragazza, Mirongueira, Ragazza della spiaggia (legata a Iemanjá).

Quali sono le foglie di Oxum?

EQUILIBRIO ERBE

  • basilico.
  • fiore di calendula.
  • fiore di camomilla.
  • cannella.
  • ginestra amara.
  • catuaba: bastone di risposta.
  • damiana.
  • foglia di graviola.

Chi sono i vecchi neri di Oxum?

I nomi di alcuni Pretos Velhos comuni conosciuti sono Pai João, Pai Joaquim de Angola, Pai José de Angola, Pai Francisco, Vovó Maria Conga, Vovó Catarina.

Come faccio a sapere di quale entità sono figlia?

Per scoprire qual è il tuo Odu Nascita attraverso la numerologia degli Orishas, ​​dovrai sommare tutti i numeri della tua data di nascita, come nell’esempio qui sotto. Poiché il numero è maggiore di 16, sarà necessario ridurlo. Quindi, aggiungi 3+7=10. Pertanto, l’Odu di João è OFUN, che è governato da Oxalá.

Come conoscere la tua Orisha per data di nascita?

Usando la tua data di nascita, ad esempio 17/11/1994, somma tutti i numeri fino a ridurli a una sola cifra. In questo caso avremmo: 1+7+1+1+1+9+9+4=33, e poi faremo una nuova somma con il risultato 3+3=6. Quindi scoprirai qual è il tuo Odu, che in questo esempio sarebbe Obará, governato da Oxossi e Xangô.

Qual è il colore di Oxum Opará?

Colori: giallo e azzurro che simboleggiano la giovinezza e la gioia, e attraggono salute e prosperità. Caratteristiche dell’Orisha: Oxum Opará è vanitoso, sensibile e irrequieto.

Come stanno le figlie di Oxum Opará?

I bambini di Oxum Òpàrà sono versatili ed eleganti. Le energie della dama di fascino hanno influenzato questa settimana in gentilezza e spontaneità. Al lavoro, il momento è approfittare dell’influenza di Oxum Òpàrá nella gentilezza e usarla per affascinare colleghi e dirigenti a tuo favore.

Qual è la differenza tra Oxum e Oxumaré?

Dalla proiezione del Trono dell’Amore compaiono gli orixás Oxum e Oxumaré. Oxum agisce nella vita degli esseri stimolando sentimenti di amore, fraternità e unione. Mentre Oxumaré simboleggia il rinnovamento. Scopri le caratteristiche di ciascuno di questi orixás.

Cos’è Oxum IPonda?

Oxum è la figlia di Iemanjá e Oxalá. Oxum, Iansã e Obá erano le mogli di Xangô. Ipondá è la madre di Logunedé, un ragazzo orixá che condivide le sue asce.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *