Reinf sta generando una multa?

Interpellato da: Artur Gonçalo de Henriques | Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2021

Punteggio: 4.6/5 (11 recensioni)

2% per mese solare o frazione di esso, prelevato sull’importo delle imposte riportate nel DEF-Rinfanche se interamente versato, in caso di mancata consegna della dichiarazione o di consegna oltre il termine, limitatamente al 20%;

Cosa è informato nel Reinf?

Cosa dichiarare sull’EFD Reinf

EFD Reinf mira a semplificare e centralizzare tutte le informazioni relative alle ritenute d’acconto per contributi previdenziali, ritenute d’acconto e contributi previdenziali.

Quando inviare EFD Reinf?

6 L’EFD-Reinf deve essere trasmesso a Sped con cadenza mensile entro il 15 (quindicesimo) giorno del mese successivo a quello cui si riferisce la contabilità.

Chi dovrebbe consegnare EFD Reinf 2020?

La Contabilità Fiscale Digitale delle Ritenute e delle Altre Informazioni Fiscali (EFD-Reinf) è un obbligo accessorio mensile, complementare a eSocial e deve essere consegnato da persone fisiche e giuridiche.

Come fare EFD Reinf su E-cac?

La dichiarazione EFD-Reinf può essere effettuata tramite Web Service, tramite software sviluppatore privato o tramite Web Portal. Entrando nella homepage di e-CAC, il contribuente deve cliccare su “Dichiarazioni e Rendiconti”, “SPED – Sistema Pubblico di Contabilità Digitale” e successivamente su “Accesso EFD-Reinf”.

EFD REINF – SUGGERIMENTO N. 9: MULTE PER MANCATA CONSEGNA

Trovate 16 domande correlate

Come inviare EFD-Reinf senza movimento in E-cac?

Come generare EFD-Reinf senza movimento?

  1. 1 – Accedere al menu REPORTS, sottomenu NEWS, sottomenu FEDERAL, sottomenu EFD-REINF e cliccare su INVIA FILE;
  2. 2 – Nella casella COMPETENZE indicare il mese di consegna;

Cos’è EFD-Reinf Simples Nacional?

La Contabilità Fiscale Digitale delle Ritenute e delle Altre Informazioni Fiscali (EFD-Reinf) è utilizzata per la determinazione dei contributi previdenziali, aggiuntivi rispetto a quelli dovuti ad altri enti e fondi.

Cos’è EFD-Reinf 2020?

L’EFD-Reinf (Contabilità fiscale digitale delle ritenute d’acconto e altre informazioni fiscali) sostituirà l’attuale metodologia di dichiarazione, registrazione, confessione e riscossione del contributo previdenziale insieme a eSocial.

Cosa segnalare a EFD-Reinf 2020?

R-2070 – Ritenuta d’acconto – IR, CSLL, COFINS, PIS/PASEP – Versamenti vari: informazioni relative alla base di calcolo, quali: Ritenuta d’acconto (IRRF); Contributo Sociale al Reddito Netto (CSLL); Contributo per il finanziamento della previdenza sociale (Cofins); e Contributo al PIS/ …

Chi dovrebbe consegnare DCTFWeb?

Questo gruppo comprende aziende che optano per Simples Nacional, MEI, singoli produttori rurali, singoli datori di lavoro ad eccezione dei datori di lavoro nazionali, entità immuni ed esenti e società del 2° gruppo eSocial che non hanno ancora consegnato il DCTFWeb.

Chi non ha bisogno di inviare l’EFD-Reinf?

L’Agenzia delle Entrate rinuncia alla presentazione dell’EFD-Reinf a tutte le società che non hanno fatti da comunicare durante il periodo di calcolo.

Qual è la multa per la mancata consegna di Reinf?

2% per mese solare o frazione di esso, prelevato sull’importo delle imposte riportate nel DEF-Reinf, anche se interamente versate, in caso di mancata consegna della dichiarazione o di consegna oltre il termine, limitatamente al 20%;

Quali informazioni dovrebbero essere incluse nel DEF-Reinf?

Le principali informazioni da dichiarare sono: validità, tipo di processo, numero di processo e altri dati complementari. Deve essere trasmesso entro il 15 del mese successivo al mese di riferimento informato dell’evento, ovvero prima dell’invio di qualsiasi evento in cui il processo è informato.

Cosa rappresenta EFD-Reinf per le aziende?

L’EFD-Reinf (Contabilità Fiscale Digitale delle Ritenute e Altre Informazioni Fiscali) è un modulo del Progetto SPED che comprende gli adempimenti accessori relativi agli oneri sociali e previdenziali senza rapporto di lavoro, cioè non legati alla retribuzione o alla busta paga.

Quali sono gli eventi di EFD-Reinf?

Quali eventi vengono generati per EFD-Reinf?

  • R-1000: informazioni sui contribuenti.
  • R-2055: Acquisizione della produzione rurale.
  • R-2098: Riapertura degli eventi periodici.
  • R-2099: Chiusura degli eventi periodici.
  • R-9000: Cancellazione di eventi.

Come lanciare una nota in Reinf?

Nota di rilascio:

  1. Accedi alla scheda Lanci/Fatture di servizio/Ricevute di servizio o Fatture di servizio prese nel sistema.
  2. Inserire azienda, codice operazione e periodo.
  3. Effettuare l’inserimento completo della nota, ad esempio compilando il codice Servizio e valori di ritenzione.

Cos’è EFD-Reinf e DCTFWeb?

I professionisti della contabilità e gli imprenditori che devono presentare la contabilità fiscale digitale delle ritenute d’acconto e altre informazioni fiscali (EFD-Reinf), nonché la dichiarazione dei debiti e dei crediti d’imposta della previdenza sociale federale e di altri enti e fondi (DCTFWeb), possono saperne di più sull’argomento in…

Qual è la scadenza per la consegna di Reinf 2021?

Pertanto, la consegna del DEF-Reinf riferita alla competenza luglio/2021, dovuta dai soggetti compresi nel 1°, 2° e 3° Gruppo, dovrà essere effettuata entro venerdì 13 agosto.

Chi sono le società EFD-Reinf Group 3?

Pertanto, l’EFD-Reinf sarà implementato per il 3° gruppo, ovvero società con ricavi fino a 78 milioni di R$, optando per Simples Nacional, entità senza scopo di lucro, oltre a datori di lavoro e privati, a partire da luglio 2021 .

Come completare il DEF senza movimento?

EFD ICMS-IPI SP senza movimento

  1. Aggiorna le tabelle di sistema prima di iniziare a compilare i campi.
  2. Nel record 0000 i campi devono essere compilati correttamente.
  3. Nel registro 0005 controllare i dati di contatto e indirizzo.
  4. Nel Registro 0100, informare i dati del Ragioniere responsabile dell’azienda.

Qual è l’importo della sanzione per ritardata consegna del DCTF?

La sanzione per mancata consegna del DCTF prevista dalla Legge 10.426/02 è del 2% mensile, limitatamente al 20%. La multa per il pagamento delle tasse in ritardo, a sua volta, è dello 0,33% al mese, anch’essa limitata al 20%.

Come richiedere se Reinf è stato consegnato?

Come controllare sul portale ECAC? Di seguito l’opzione: SPED – Sistema Pubblico di Contabilità Digitale. Accedi al menu EFD-REINF per verificare la data di inclusione della società.

Quanto va bene il contributo Efd?

Sanzione pari allo 0,02% (duecentesimo per cento) per giorno di ritardo, calcolata sul reddito lordo della persona giuridica nel periodo cui si riferisce la contabilità, limitatamente all’1% (uno per cento) di questo, per chi non adempie il termine stabilito per la presentazione degli atti e dei relativi fascicoli.

Chi dovrebbe consegnare DCTFWeb 2021?

La consegna del DCTFWeb sarà obbligatoria in relazione ai tributi i cui eventi scatenanti si verificheranno a partire da ottobre 2021. Per gli enti pubblici facenti parte del “Gruppo 1 – Pubblica Amministrazione” e del “Gruppo 5 – Organizzazioni internazionali e altre istituzioni extraterritoriali”.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *