Quale abilità EF05LP05?

Interrogato da: Melissa Rebeca Paiva Gaspar Araújo | Ultimo aggiornamento: 8 aprile 2022

Punteggio: 4.1/5 (38 recensioni)

Morfologia (EF05LP05) Identificare l’espressione di presente, passato e futuro nei tempi verbali al modo indicativo.

Cosa dice l’abilità EF05LP05?

L’abilità EF05LP05 consiste in: Identificare l’espressione di presente, passato e futuro nei tempi verbali al modo indicativo.

Cosa dice l’abilità EF35LP14?

L’abilità EF35LP14 consiste in: Identificazione nei testi e utilizzo di pronomi personali, possessivi e dimostrativi nella produzione testuale, come risorsa di coesione anaforica.

Cos’è l’abilità EF03LP05?

Attività con l’abilità (EF03LP05) – Identificare il numero di sillabe nelle parole, classificandole in monosillabe, disillabe, trisillabe e polisillabe.

Cosa dice l’abilità EF35LP06?

(EF35LP06) Recuperare le relazioni tra parti di un testo, individuando sostituzioni lessicali (di sostantivi per sinonimi) o pronominali (uso di pronomi anaforici – personali, possessivi, dimostrativi) che contribuiscono alla continuità del testo.

5° anno | Lingua portoghese | EF05LP10/SJP | EF05LP05/SJP | EF05LP06/SJP | EF05LP11 SJP

Trovate 42 domande correlate

Che abilità è EF05MA07?

L’abilità EF05MA07 consiste in: Risolvere ed elaborare problemi di addizione e sottrazione con numeri naturali e con numeri razionali, la cui rappresentazione decimale è finita, utilizzando diverse strategie, come il calcolo per stima, il calcolo mentale e algoritmi.

Cosa significa EF35LP21?

Formazione al lettore letterario (EF35LP21) Leggere e comprendere, in autonomia, testi letterari di generi ed estensioni diverse, anche senza illustrazioni, stabilendo preferenze per generi, temi, autori.

Quale abilità EF03LP08?

Abilità: EF03LP08 – Identificare e differenziare, nei testi, nomi e verbi e le loro funzioni nella frase: agente, azione, oggetto dell’azione.

Cos’è l’abilità EF04LP07?

Capacità: EF04LP07 – Identificare nei testi e utilizzare nella produzione testuale l’accordo tra articolo, sostantivo e aggettivo (accordo nel gruppo nominale).

Cos’è l’abilità EF04MA03?

L’abilità EF04MA03 consiste in: Risolvere ed elaborare problemi con numeri naturali che coinvolgono addizione e sottrazione, utilizzando diverse strategie, come calcolo, calcolo mentale e algoritmi, oltre a stimare il risultato.

Cos’è l’abilità EF35LP31?

L’abilità EF35LP31 consiste nel: Identificare, nei testi in versificazione, effetti di significato derivanti dall’uso di risorse ritmiche e sonore e metafore.

Cosa dice l’abilità EF69LP56?

Abilità: EF69LP56 – Fare un uso consapevole e riflessivo delle norme e delle norme standard nelle situazioni orali e scritte in cui dovrebbero essere utilizzate.

Cosa dice l’abilità EF04LP05?

Attività con l’abilità (EF04LP05) – individuare la funzione nella lettura e utilizzare, correttamente, nella scrittura, punto, punto interrogativo, punto esclamativo, due punti e trattino nei dialoghi (discorso diretto), virgola nelle enumerazioni e nel vocativo separatore e di puntata.

Quale abilità lavorare i verbi?

Competenze BNCC

Identificare l’espressione di presente, passato e futuro nei tempi verbali al modo indicativo. Flettere opportunamente, per iscritto e oralmente, i verbi in accordo con i pronomi personali/nomi di soggetto della frase.

Qual è il codice BNCC per i verbi?

EF06LP04: Analizzare la funzione e le flessioni di sostantivi e aggettivi e verbi nei modi indicativo, congiuntivo e imperativo: affermativo e negativo. Gli obiettivi di apprendimento da raggiungere in questa unità didattica sono: … Riconoscere i modi verbali e la loro intenzionalità.

Cosa dice l’abilità EF05LP01?

L’abilità EF05LP01 consiste in: Scrivere parole usando regole di corrispondenza fonema-grafema regolari, contestuali e morfologiche e parole di uso frequente con corrispondenze irregolari.

Cosa significa EF02LP01?

(EF02LP01) Utilizzare, nella produzione del testo, ortografia corretta di parole conosciute o con strutture sillabiche già padroneggiate, lettere maiuscole all’inizio delle frasi e nei nomi propri, segmentazione tra parole, punto, punto interrogativo e punto esclamativo.

Quale abilità EF04LP15?

Abilità (EF04LP15) Distinguere fatti da opinioni/suggerimenti in testi (informativi, giornalistici, pubblicitari, ecc.). (EF35LP03) Identificare l’idea centrale del testo, dimostrando una comprensione globale.

Quale abilità per il numero del nome?

Cosa possono imparare gli studenti da questa classe?

Classificare i nomi in base al genere; Riconoscere l’uso corretto del singolare e del plurale nelle diverse situazioni di uso della lingua; Interpretare le informazioni trasmesse in un testo; Usa correttamente l’ortografia quando scrivi le parole.

Cos’è l’abilità EF03LP10?

(EF03LP10) Riconoscere prefissi e suffissi produttivi nella formazione di parole derivate da sostantivi, aggettivi e verbi, utilizzandoli per comprendere le parole e per formare nuove parole.

Cosa dice l’abilità EF03LP06?

L’abilità EF03LP06 consiste in: Identificare la sillaba accentata nelle parole, classificandole in ossitoni, parossitoni e proparossitoni.

Cosa dice l’abilità EF03LP19?

L’abilità EF03LP19 consiste in: Identificare e discutere lo scopo dell’utilizzo delle risorse di persuasione (colori, immagini, scelta delle parole, gioco di parole, dimensione dei caratteri) nei testi pubblicitari e pubblicitari, come elementi di persuasione.

Cosa dice l’abilità EF35LP04?

L’abilità EF35LP04 consiste in: Inferire informazioni implicite nei testi letti.

Quali sono le competenze del 3° anno?

COMPETENZE SPECIFICHE DEL 3° ANNO (EF): (EF03LP01) Leggere e scrivere parole con regolari corrispondenze contestuali tra grafemi e fonemi – c/qu; g/gu; r/rr; s/ss; o (e não u) ee (e não i) in una sillaba non accentata alla fine della parola – e con segni di nasalità (tilde, m, n).

Quali sono le competenze proposte dalla BNCC per il 3° anno di scuola elementare?

BNCC/RCG/Numeri Comunali Lettura, scrittura, confronto e ordinamento di numeri naturali di quattro ordini (EF03MA01) Leggere, scrivere e confrontare numeri naturali fino all’ordine delle migliaia, stabilendo relazioni tra record numerici e nella lingua madre.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *