Quale lastra utilizzare con struttura metallica?

Interrogato da: Letícia Vanessa Paiva de Amaral | Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2022

Punteggio: 4.3/5 (6 recensioni)

lo scheletro Metallico consente l’utilizzo di diversi tipi di lastra:

  • Lastra convenzionale in cemento armato o precompresso;
  • Lastra misto a travi prefabbricate, metallico o no, e mattoni forati;
  • Lastra cemento con travi metallicofunzionante con trave mista acciaio-calcestruzzo;

Qual è la struttura metallica più economica o il cemento?

Lavorare invece con il cemento armato significa avere più margine di manovra in termini di tempo e denaro. Questo perché è più economico della struttura metallica. Inoltre, essendo il termine molto più breve nelle strutture metalliche, logicamente l’esborso finanziario è più risicato, richiedendo maggiori contributi in minor tempo.

Qual è il tipo di lastra più resistente?

lastra solida

Questa è la lastra più comune. … Le lastre massicce più comuni sono le lastre tradizionali e nervate. Pro: Supera grandi luci, più resistente a crepe e fessure, finitura liscia sul fondo (nel caso della soletta tradizionale).

Qual è lo spessore ideale per una lastra?

Spessore minimo della soletta piena

e) 12 cm per solette che sostengono veicoli con peso complessivo superiore a 30 kN; f) 15 cm per solai precompressi sostenuti da travi, l/42 per solai piani con appoggio e l/50 per solai continui; g) 16 cm per lastre piane e 14 cm per lastre a fungo.

Qual è l’altezza standard di una lastra?

La misura standard per la residenza è di 2,70 m. Aggiungendo il rivestimento in gesso per annegare i corpi illuminanti al piano terra, e lo spessore della soletta – che varia in funzione della luce e del peso concentrato al piano superiore –, l’altezza sarà prossima ai 3 m, risultando un controsoffitto altezza di 6 m.

Installazione della soletta su struttura metallica.

Trovate 39 domande correlate

Quando utilizzare la lastra H8 o H12?

Il solaio cosiddetto H8 è indicato per essere utilizzato in campate più piccole, in quanto sostiene solo il tetto, il serbatoio dell’acqua e le persone che svolgono qualche servizio. Il solaio cosiddetto H12 è indicato per la suddivisione dei piani di un’abitazione o di locali a più piani.

Qual è il miglior tipo di lastra?

Solaio prefabbricato

Questo è il tipo di lastra più popolare e con il miglior rapporto costo-beneficio per un’opera. Questo perché è già prefabbricato per l’edificio, ed è solo necessario montarlo e rifinirlo. Per questo motivo è molto adatta a progetti architettonici residenziali di piccole e medie dimensioni.

Quale lastra è il polistirolo o la piastrella più resistente?

Sono più leggeri; montaggio agile, poiché un blocco di polistirolo sostituisce cinque piastrelle di ceramica; più resistente sia nel trasporto, posa e getto; facilitare gli impianti elettrici e le tubazioni; non assorbire acqua dal calcestruzzo nel processo di “irrigazione della lastra”, che consente alla lastra di indurire di più …

Qual è la lastra o la lastra di polistirolo migliore?

Il più grande vantaggio della lastra di polistirolo è la riduzione del carico sulla struttura. Il materiale è leggero senza offrire rischi per la sicurezza del lavoro. Quando il materiale acquistato è di buona qualità, non c’è pericolo a spostarlo sopra la lastra.

Quale struttura è più economica?

Valore. Apparentemente, la struttura metallica è più costosa. Tuttavia, se si considerano i materiali che verranno utilizzati per produrre la struttura in calcestruzzo, in questo modo quella metallica risulta ancora più economica.

Qual è il costo di una struttura metallica?

La costruzione con strutture metalliche è una tendenza del mercato, per la versatilità, la leggerezza e la praticità dei materiali utilizzati. Il metro quadrato di costruzione (materiale e manodopera) è compreso tra 3.000 e 3.500 reais.

Qual è il prezzo al metro quadro di struttura metallica?

Strutture metalliche magazzino completo per R$ 67,00 m2.

Cos’è la lastra metallica?

È una lastra composta da una tegola in acciaio zincato e uno strato di calcestruzzo. L’acciaio, ottimo materiale per i lavori di trazione, viene utilizzato sotto forma di una tegola trapezoidale che funge da cassaforma per il calcestruzzo durante il getto e da rinforzo per i carichi di servizio.

Quanto costa la soletta in acciaio al metro?

Secondo le informazioni di mercato, il prezzo del ponte in acciaio per metro quadrato può essere trovato da R $ 64,00.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della lastra in polistirolo?

Vantaggi e svantaggi della lastra di polistirolo

  • Isolamento acustico: la lastra in Styrofoam non è efficace solo per quanto riguarda l’isolamento termico. …
  • Resistente: uno dei timori generali è se il rivestimento in polistirolo possa sopportare il peso, e la risposta è favorevole: sì, le lastre di polistirolo supportano il peso!

Qual è il vantaggio di sostituire il mattone con il polistirolo?

I mattoni in polistirolo espanso o polistirene espanso (EPS) hanno la leggerezza come principale vantaggio, poiché sono più leggeri dei mattoni convenzionali e riducono della metà l’uso di ferramenta e l’uso di cemento fino al 35%. … – In un progetto comune, il mattone in polistirolo è un ottimo isolante termico e acustico.

Qual è la differenza di peso tra la lastra di polistirolo e la lastra?

Nel metodo tradizionale si utilizza la ceramica al posto del polistirolo. In questo modo la lastra in polistirolo avrà la stessa resistenza di una lastra in ceramica. … Altra informazione importante è che una lastra di Styrofoam occupa, da sola, lo spazio di 5 piastrelle ceramiche tradizionali e può sostenere fino a 370 kg per metro quadro.

Qual è la lastra più utilizzata?

La lastra piena è culturalmente la più utilizzata in Brasile. Stampato in loco, è costituito da una rete di tondini di acciaio e calcestruzzo gettato su un cassero, normalmente in legno multistrato. La costruzione della soletta è completata dopo che il calcestruzzo è indurito.

Che tipo di lastra è più economica?

Lastra nervata – Gli spazi tra le nervature di questa lastra possono essere vuoti o ricevere materiale inerte, come blocco ceramico, cemento cellulare o EPS. Finisce per essere un tipo di lastra più economico in termini di materiale da utilizzare.

Come scegliere una buona lastra?

Come scegliere il tipo di lastra?

  1. Lastra reticolare in ceramica. In questo tipo di lastra, le piastrelle di ceramica vengono installate tra le travi. …
  2. Lastra reticolare con polistirolo. La soletta reticolare prefabbricata può essere eseguita anche con pezzi di polistirolo. …
  3. Lastra massiccia. La lastra piena è il modello produttivo più diffuso nel Paese. …
  4. Lastra costolata.

Qual è la luce massima per la soletta H12?

Se il carico pesa circa 400 chili e la luce massima è di 5 metri, è necessario optare per un solaio con capriate h12. È consigliabile che all’aumentare del carico sulla soletta o campata sia necessario aumentare lo strato del rivestimento in calcestruzzo.

Quanti chili sostiene una lastra H8?

La lastra h8 ha un’altezza di 5 centimetri in cemento, 11 centimetri in polistirolo e un supporto di peso per metro cubo da 10 a 12 kg. Può essere utilizzato in opere più grandi, ma l’importante è lo spazio tra ogni sostegno, in cui le travi verranno scaricate sui pilastri.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *