Quanti anni ha Casillas?

Interpellato da: César Emanuel Silva | Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2022

Punteggio: 4.6/5 (33 recensioni)

Iker Casillas Fernández è un ex calciatore spagnolo che ha giocato come portiere. È stato il capitano della Spagna durante la Coppa del Mondo FIFA 2010, in cui gli spagnoli sono diventati campioni del mondo per la prima volta.

Dove si è ritirato Casillas?

Iker Casillas è stato soprannominato “The Saint” per le fantastiche parate che ha fatto nella sua carriera. Quel piede nella finale della Coppa del Mondo 2010 è forse il ricordo più ricorrente nella mente degli spagnoli questo martedì 4 agosto 2020.

Dove gioca Casillas?

Iker Casillas è tornato al Real Madrid. L’ex portiere spagnolo di 39 anni torna al club Meringue come vicedirettore generale della Fondazione Real Madrid.

Cosa è successo a Casillas?

L’ex portiere spagnolo ha ricordato i due anni in cui ha subito un infarto e l’impatto che ha avuto sulla sua carriera. … In un’intervista al portale online della Fifa, l’ex portiere Iker Casillas ha ricordato l’infarto che ha subito nel 2019, quando giocava per il Porto (POR), e lo ha costretto a ritirarsi dal calcio.

Chi è il portiere più basso del mondo?

Abbiamo raggiunto il portiere più basso di tutti i tempi nel calcio mondiale, Pedro Benítez ha giocato per la nazionale del Paraguay nella Coppa del Mondo del 1930 e ha giocato per il calcio argentino negli anni 30. È il portiere più piccolo a diventare un professionista nella storia, con 1.66 m di altezza.

IKER CASILLAS, SAN IKER DEL REAL MADRID

27 domande correlate trovate

In che anno Casillas ha lasciato il Real Madrid?

Uno degli idoli della storia madridista, Casillas ha lasciato il club nel 2015 per giocare con il Porto. Per il Real Madrid, tra il 1998 e il 2015, ha vinto 18 titoli ufficiali.

In che anno Casillas ha lasciato il Real Madrid?

Casillas si è ufficialmente ritirato dalla carriera da giocatore professionista dal 4 agosto 2020. Tuttavia, dal 2019 lo spagnolo non gioca più, quando ha subito un infarto durante una sessione di allenamento a Porto, in Portogallo – dove era stato dalla stagione 2015/16.

Quanti gol ha segnato Casillas in carriera?

Ha giocato 725 partite, ha subito 750 gol ed è rimasto 264 partite senza subire gol per il Real Madrid.

Quante volte Casillas è stato il miglior portiere del mondo?

È stato votato miglior portiere del mondo nel 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012 dalla Federazione internazionale di storia e statistica del calcio (IFFHS), battendo grandi nomi come Gianluigi Buffon e Petr Čech.

Quanti titoli ha Casillas?

Casillas è stato uno dei portieri di maggior successo degli ultimi decenni, vincendo diversi titoli con i club e la nazionale. In tutto, ci sono stati 25 successi aggiungendo i suoi titoli al Real Madrid, Porto e Spagna, inclusa la Coppa del Mondo 2010, quando era il capitano della squadra.

Quante volte Buffon è stato il miglior portiere del mondo?

I più grandi vincitori della storia sono Iker Casillas, Gianluigi Buffon e Manuel Neuer, ciascuno con 5 conquiste, il primo è stato l’unico con 5 conquiste consecutive (2008, 2009, 2010, 2011, 2012).

Chi è il portiere più alto del mondo?

Kristof Van Hout – 2,08 m

Il giocatore che guida la lista dei più alti nella storia del calcio è il portiere belga Kristof Van Hout.

Quanti Campioni ha Casillas?

Casillas ha parlato a UEFA.com della vita al Porto e dei suoi ricordi più belli della Champions League del 2019, prima dell’ottavo di finale del 2018/19 contro la Roma. Il drago [símbolo do Porto] fa parte di questo club storico, che ha vinto due UEFA Champions League, sia nel vecchio che nel nuovo formato.

Quale portiere ha subito più gol da Messi?

Diego Alves, che ha giocato a lungo nel calcio spagnolo, ne ha vinte 21. L’attuale portiere del Flamengo è il detentore del record di gol subiti da Messi.

Chi è il portiere più basso del Brasile?

In compenso, il numero dei giganti è stato moltiplicato. Nell’attuale brasiliano, il 37% delle squadre ha portieri con almeno 1,90 m – il detentore del record è Sílvio Luiz, di São Caetano, con 1,96 m. Nella stagione 1993, solo il 12% dei club giocava con portieri alti almeno 1,90 m.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *