Significato di veto in portoghese?

Interrogato da: Luís Moura de Coelho | Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2021

Punteggio: 4.9/5 (14 recensioni)

Sospendere, vietare atti o leggi; utilizzare il diritto di veto. Confronta: sigillo.

Cosa significa la parola proibito nella legge?

Che cosa è Veto

aggettivo Ricevente veto, negazione impedimento; sbarrato: atleta squalificato. In cui c’è il divieto; negato: giocatore posto il veto dal test antidoping. Che non era ammesso, accettato; negato: candidato con veto. Etimologia (origine della parola veto).

Cosa sta ponendo il veto a qualcuno?

Significato di veto

verbo transitivo diretto Non autorizzare o approvare; opporre il veto, il divieto, a qualcosa: hanno posto il veto alla partecipazione del Brasile alla maratona. [Por Extensão] Proibire; mettere fuorigioco; non consentire: il giudice ha posto il veto alla richiesta dell’imputato.

Cosa significa la parola vietato?

1. Impedire l’uso di qualcosa. 2. Proibire determinate persone o il pubblico in generale.

Cosa significa il nome Veta?

Significato Veta

Veta deriva dal verbo porre il veto. Uguale a: proibire, negare, impedire, proibire.

Vetado – You Dictionary – Dizionario della lingua portoghese

28 domande correlate trovate

Cosa significa sanzionare o porre il veto a una legge?

Veto (dal latino vetare, che significa vietare, proibire, non sanzionare), in diritto, è l’opposizione di un organo, persona o autorità, che ha tale competenza, ad una valida deliberazione emanante da un altro, che impedisce a tale deliberazione di produrre effetti legali.

Cosa significa veto sul BBB?

Chi vince il test di questo giovedì ha un veto per la prossima settimana che rimuove qualcuno dal test. La bacheca sarà formata dall’indicazione del leader e dei tre più votati della Camera.

Cosa significa la parola vietato nel dizionario?

Significato di Vedada

aggettivo la cui apertura è completamente ostruita; tapada: rubinetto sigillato. Che non puoi accedere, passare, entrare; in cui c’è un’interruzione; Impedito: strada bloccata da frana. [Figurado] Contenuto o proibito; con divieto; proibito.

Cosa significa proibito?

Gli aggettivi veto e vedado esistono in portoghese e sono corretti. … Vetado trasmette, principalmente, un divieto che si fa per opposizione, veto, disaccordo. Vedado trasmette un divieto più fisico, con accesso, passaggio o uso proibito.

È proibito dare significato?

Se una certa condotta è vietata significa che non è consentita. Vedado può anche essere usato con il significato di chiuso, in riferimento a qualcosa che è sigillato.

Cosa significa il veto del presidente?

Si tratta di atti con i quali il Presidente della Repubblica comunica al Congresso nazionale le ragioni che lo hanno indotto a porre il veto a un certo disegno di legge. Il veto avviene quando il progetto è considerato incostituzionale o contrario all’interesse pubblico.

In cosa consiste il veto?

Il veto è il disaccordo del Presidente della Repubblica con un certo disegno di legge approvato dalle Camere legislative del Congresso nazionale (Camera dei deputati e Senato federale), previsto dalla Costituzione federale (CF) all’articolo 66 e suoi commi, con regolamenti interni al Regolamento Comune (RCCN), articoli da 104 a 106-D …

Qual è il sinonimo di veto?

19 sinonimi di veto per 1 significato della parola veto: Non approvare: 1 opporsi, negare, vietare, interdire, impedire, proibire, proibire, sospendere, respingere, negare, ostacolare, negare, vietare, proscrivere, condannare, inibire, annullare, frenare, impedire.

Cosa significa il simbolo della legge?

Il caput indica la parte principale di un articolo, per differenziarla da paragrafi, articoli e sottoparagrafi. … Quando ha più di un paragrafo, questi usano la numerazione ordinale con il simbolo § (che recita “paragrafo”): § 1.º, § 2.º ecc. Caput= indica la parte principale di un articolo!

Come viene data la sanzione espressa della legge?

La sanzione può essere espressa o implicita. Si esprime quando il sindaco, con proprio atto, dispone la pubblicazione della proposta in forma di legge. Ed è tacito quando il sindaco, trascorsi oltre 15 giorni lavorativi dal ricevimento della proposta, non si esprime espressamente in merito.

Cosa significa essere una persona perspicace?

Cos’è Perspicace?

Perspicace è un aggettivo che caratterizza la persona capace di comprendere facilmente qualcosa che gli altri non possono, cioè chi è intelligente, intelligente e sagace. … Tuttavia, essere perspicaci non è direttamente correlato al livello di istruzione o conoscenza che la persona ha.

Qual è il sinonimo di proibito?

1 intasato, intasato, ostruito, ostruito. Coperto: 2 chiuso, coperto, chiuso, murato, occluso, coperto, coperto, coperto.

Era sinonimo di veto?

19 sinonimi di veto per 1 senso della parola veto: Che non è stato approvato: 1 negato, rifiutato, proibito, impedito, non consentito, disapprovato, respinto, interdetto, interdetto, sospeso, sospeso, escluso, censurato, interdetto, proscritto, condannato, inibito, proibito, proibito.

Cosa significa recinti?

Che cosa è recinto

sostantivo femminile Atto o effetto del sigillare. Ciò che serve per sigillare. Raccordo, siepe. [Figurado] Divieto, impedimento.

Come funziona il veto al Grande Fratello?

Il partecipante può porre il veto all’angelo solo una volta. Il secondo più votato dal pubblico sfugge al veto alla prova del leader, così come il terzo più votato. Rodolfo avrà diritto di veto.

Cosa significa porre il veto all’angelo?

La conduttrice ne approfitta per spiegare cosa ha vinto Carla Diaz insieme al diritto al ritorno in partita. La sorella potrà porre il veto all’Angelo. Ciò significa che potrà porre il veto sulla scelta della punizione per i mostri o sulla destinazione della collana dell’immunità.

Chi ha posto il veto a Gil?

“BBB 21”: Gilberto ha detto che porrà il veto a Juliette dal Leader’s Test di questa settimana, durante la festa che ha scosso i fratelli ieri sera (24). Ciò è avvenuto prima che il dottorando ballasse abbracciando la truccatrice e si dichiarasse a lei.

Cosa sono le leggi ordinarie?

Sono le leggi tipiche, o le più comuni, approvate dalla maggioranza dei parlamentari di Camera dei Deputati e Senato Federale presenti durante le votazioni.

Cos’è la sanzione presidenziale?

È l’accordo e il consenso del Presidente della Repubblica con un progetto di legge ordinaria o complementare approvato dal Congresso. … Verificandosi questa ipotesi, il progetto viene promulgato dal Presidente della Repubblica o dal Presidente del Senato.

Chi può sanzionare una legge?

A livello federale, il potere legislativo è esercitato dal Congresso nazionale, composto dalla Camera dei deputati e dal Senato federale. Alla Camera ci sono i deputati federali e al Senato i senatori. A livello statale, questo potere è esercitato dalle Assemblee legislative attraverso i deputati statali.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *